2010-09-24

Il Kung-fu del BDSM: saper fare

La parola Kung-Fu in cinese non è solo legata alle arti marziali, come molti di noi occidentali pensiamo.

Il suo significato è  "la competenza di una persona in una qualche attività, arte o mestiere, raggiunta attraverso il duro lavoro e la pratica"

Questo stesso concetto si può applicare alle attività pratiche del BDSM.

Chiunque sia attratto dal BDSM pensa e fantastica su ciò che vorrebbe fare o su quello che vorrebbe subire.

Ogni atto che compiamo o che subiamo ha le sue conseguenze e alcune delle conseguenze delle pratiche BDSM sono potenzialmente molto pericolose.

Se legate una persona nel modo sbagliato, potete addirittura comprimere un nervo lasciando insensibile un braccio o le dita della mano. Dato che questi effetti posso anche essere permanenti sono da evitare assolutamente.

Quindi è necessario imparare a legare in modo da evitare cose del genere.

Una frustata data sulla zona sbagliata del corpo oppure data troppo forte, può procurare lesioni interne. Pensate a un colpo dato (per sbaglio ?) sul viso o nella zona delle reni.

Quindi è necessario imparare a usare una frusta in modo da evitare cose del genere.

Calpestare una persona può schiacciare gli organi interni provocando lesioni. Pensate a cosa succede se viene schiacciato il collo, che è una zona estremamente critica.

Quindi è necessario imparare a fare un calpestamento in modo da evitare cose del genere.

-------

Nessuna persona può o deve avere la presunzione di saper eseguire una pratica BDSM solo perché lo desidera o perché l'ha vista fare in un video !

Ogni pratica ha le sue caratteristiche e per ogni pratica è necessario fare attenzione a dettagli differenti ma molti importanti per evitare incidenti e per giocare in modo sicuro.

Personalmente io so bene di non conoscere tutti questi dettagli per tutte le possibili pratiche del BDSM. So di non sapere tutto ma so anche di conoscere diversi dettagli importanti di alcune pratiche che ho personalmente eseguito oppure su cui mi sono informato molto bene.

Con molta modestia, in questo blog vorrei parlare in generale di sicurezza nel BDSM ma anche entrare nel dettaglio per diverse pratiche che conosco perché le ho provato personalmente a farle, dopo essermi informato ed avere osservato bene altre persone che le facevano. Inoltre mi farò consigliare da altri praticati di comprovata esperienza per quanto riguarda le pratiche che conosco di meno.

Sia ben chiaro : io non vi insegnerò a fare le tecniche di cui parlerò.

Parlerò di ogni tecnica solo dal punto di vista della sicurezza nella sua esecuzione, cercando di evidenziare i dettagli a cui essere attenti per evitare gli errori peggiori e quindi di evitare, nei limiti del possibile, di fare male a qualcuno oppure di farsi fare male da qualcuno.

Non giocate mai dicendo "faccio in questo modo perché va bene, l'ho letto su Sicuro e consensuale" !

La responsabiltà di quello che fate o che vi fate fare è sempre vostra.
Nessun blog, libro, filmato o consiglio si può o si deve sostituire al vostro giudizio.
Nessun blog, libro, filmato o consiglio si sostituisce alla vostra responsabilità quando decidete di agire in un modo oppure in un altro.

Quello che cerco di fare qui è darvi degli stimoli per imparare, oppure se volete, cerco di trasmettere la mia personale esperienza ma solo per darvi del materiale su cui elaborare la vostra.

Potere criticare il mio punto di vista o quello che scriverò, anzi mi aspetto che lo facciate. Ognuno ha le sue esperienze e il suo giudizio, ed è sbagliato accettare senza criticare un solo punto di vista. Anche il mio :)


      JedriK

---

I contenuti sono licenziati tramite Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I Vostri commenti sono molto graditi e sono moderati (non compaiono subito).