Di sicurezza nel BDSM non si parla a sufficienza.
Diciamolo chiaro: se ti prendi una frustata data male e troppo forte o se una mistress ti calpesta e ti infila un tacco nel collo, sei nei guai.
Sei nei guai anche se quell'attimo ti è piaciuto molto e vorresti rifarlo.
Nella pratica del BDSM è necessaria attenzione e precisione. E' necessario che chi agisce si prenda anche la responsabilità di quello che fa. E' necessario che chi ama subire valuti come si comporta chi agisce.
Non è un discorso di morale, non è un elenco imposto di pratiche accettabili e proibite.
E' solo buon senso.
Ogni azione ha le sue conseguenze e tutti i partecipanti al gioco devono essere d'accordo su quello che viene fatto.Qui parliamo di BDSM, non di violenza ne di sopraffazione. La violenza è inaccettabile, sempre e comunque.
Il BDSM è quando la pratica è consensuale, ossia tutti i partecipanti sono d'accordo e vogliono che succeda, senza riserve. Ma per essere d'accordo è necessario avere compreso i pericoli e le possibili brutte conseguenze ed averle in qualche modo accettate.
Dato che le possibili pratiche sono veramente molte, un solo elenco dei possibili pericoli di ognuna non è sufficiente. E' necessaria attenzione costante a cosa succede momento per momento, è necessario parlare e riflettere su cosa potrebbe succedere di brutto o su cosa è già successo ad altri per cercare di farne tesoro.
Perché un giorno, una briciola di attenzione di più (o in meno) potrebbe avere delle brutte conseguenze. E sto parlando proprio di te, non pensare che gli incidenti capitino solo agli altri.
Interessante... molto. Ora capisco qualche tuo perchè. PW :-)
RispondiElimina