2010-10-21

I Dominanti duri hanno forse licenza di fare qualsiasi cosa ?

Molti dominanti, uomini e donne, hanno un modo di fare estremamente duro.

Cosa può esserci di più eccitante per un uomo sottomesso che una mistress volitiva e insensibile che lo tratta come una totale nullità, lo maltratta senza alcun riguardo, gli infligge i propri capricci ridendo di lui e lo punisce crudelmente ?

Cosa può esserci di più inebriante per una donna sottomessa che un master severo ed inflessibile che la usa per il proprio piacere, sfoga su di le ogni proprio sfizio e le infligge punizioni terribili per ogni minima mancanza o semplicemente ogni volta che decide di farlo ?

Un modo di comportarsi ed atteggiarsi spietato ha molto senso in un rapporto BDSM.

Occorre fare una distinzione molto importante: una cosa sono lo stile ed il temperamento ma tutta altra cosa sono responsabilità, autocontrollo e saper fare.

Non bisogna mai fare confusione.

Ogni dominante ha il suo stile ed il suo modo di fare.
Alcuni hanno un atteggiamento da maestri/e o da insegnati e istruiscono volentieri il sottomesso/a spiegando cosa vogliono e cosa non vogliono. Altri hanno un temperamento volitivo e si aspettano semplicemente obbedienza totale (senza spiegazioni) da parte del sottomesso/a. Alcuni hanno un atteggiamento quasi paterno (o materno) e trattano il sottomesso/a come un adulto con un ragazzino/a da correggere. Alcuni sono capricciosi, altri sono pazienti (normalmente solo fino ad un certo limite), altri insistono molto su pochi temi, altri sono interessati a diverse situazioni e/o pratiche. Alcuni hanno molta esperienza, altri ne hanno di meno. Alcuni dominano tramite una qualche forma di pressione psicologica, altri si affidano molto alle punizioni fisiche. Alcuni impongono un sistema strutturato di regole e di punizioni. Altri esigono semplicemente quello che vogliono in quel momento e puniscono a loro giudizio ed arbitrio.

Ma le cose che non devono mancare mai a nessun dominante, indipendentemente dal suo stile e dal suo modo di essere sono  responsabilità, autocontrollo e saper fare.

Anche una mistress crudele, volitiva e capricciosa non deve mai mancare di essere resposabile, autocontrollata e deve saper fare le pratiche BDSM che sceglie.

Anche un master severo, inflessibile ed esigente non deve ma mancare di essere resposabile, autocontrollato e deve saper fare le pratiche BDSM che sceglie.

Se un dominante si fa prendere dalla sua stessa durezza e arriva a mancare anche solo in una queste tre aree, allora sta agendo male, sta per mettere in pericolo il suo sottomesso/a e (se non l'ha già fatto), sta per cacciarsi da solo/a in grossi guai e forse quello che fà può anche arrivare a scadere nella semplice violenza (che non è il BDSM!).

E' necessario che questo sia ben chiaro sia a chi domina sia a chi è sottomesso.

3 commenti:

  1. "Cosa può esserci di più eccitante per un uomo sottomesso che una mistress volitiva e insensibile che lo tratta come una totale nullità, lo maltratta senza alcun riguardo, gli infligge i propri capricci ridendo di lui e lo punisce crudelmente ?"
    Mi permetto di dissentire, senza uno scopo "comune" è solo capriccio ed egoismo. in questo senso il saper fare e per chiunque si comporti cosi non c'è. magari conosce le tecniche applicative ma dimostra di non conoscere per nulla o di fregarsene degli scopi + elevati di un rapporto bdsm.

    RispondiElimina
  2. Caro Mastro dS, come spesso accade tu hai perfettamente ragione, e sono daccordissimo con te, ma credo che tu stia parlando un altro livello di consapevolezza del BDSM, un livello che non tutti comprendono o condividono. Quello che sto cercando di fare qui è divulgazione nel modo più semplice che mi è possibile, in un modo che sia accettabile da più persone possibile, indipendentemente quali sono le loro esperienze ed attitudini.
    Anche secondo me il BDSM ha degli scopi più elevati oltre la semplice eccitazione e piacevolezza (a volte crudele) delle pratiche. Il tuo argomento è sia importante che interessante, e penso di parlarne ma solo dopo che avrò affrontato altri argomenti che sono oggettivamente prima di questo. Pensa ad una/o neofita (magari che arriva da fb o simili). Nella pagina "Sommario e Temi futuri" ho scritto una serie di temi che voglio affrontare, se vuoi darmi un tuo parere e qualche tuo suggerimento, sono entrambi molto graditi.

    RispondiElimina
  3. Coscienza e consapevolezza innanzi tutto di chi siamo e cosa vogliamo, e che non è un gioco aggiungo inoltre una discreta dose di sincera umiltà. Quando mi è capitato, forse con una delicata forzatura da parte di un sottomesso e di una sottomessa di entrare in contatto con la mia parte dominante, ho visto che altri aspetti della mia persona, purtroppo negativi venivano sollecitati, ho preferito fermarmi, stavo facendo del male non solo agli altri che magari lo avrebbero desiderato, soprattutto a me stessa. un inchino

    RispondiElimina

I Vostri commenti sono molto graditi e sono moderati (non compaiono subito).